TROFEO ARCOBALENO

Proprio una bella esperienza la partecipazione al Trofeo Arcobaleno 2015 organizzato a Ferrandina dall'associazione La Cupola Verde, associazione molto attiva nel sociale e nelle attività ludico sportive.
Il trofeo si è svolto presso il campo sportivo Santa Maria di Ferrandina e ha visto la partecipazione, come di consuetudine, del Ferrandina e di due squadre appartenenti ciascuna ad una provincia lucana: l' Asso Potenza (che ha schierato in campo tutti ragazzi nati nel 2002) e il Padre Minozzi di Policoro. Il triangolare è iniziato con la partita fra il Ferrandina e il Policoro cui è seguita quella fra Asso Potenza e Policoro terminata ai calci di rigore con una grandissima prestazione di Agostino Iacovera. L'ultimo match, quello

Leggi tutto...

GIOVANISSIMI REGIONALI: BUONA LA PRIMA

La Formazione : Foscolo, Teta, Votta, Scelzo, Isoldi, Fasano, Rago, De Bonis, Guglielmi, Frezza, Coviello (Rosa; Savino); in panchina: Calia, Pastore, Lauria, Olita, Mietitore;

I Gol: Scelzo (Asso) 26' - Stante (Barile) 30' - De Bonis (Asso)7′ 2T

Una bella partita sabato 19 Settembre quella giocata dai Giovanissimi Asso Potenza nella I^ di Campionato: tante le azioni ben costruite e ben gestite dai nostri ragazzi. Partita che i nostri hanno vinto meritatamente dopo aver giocato prevalentemente in attacco, al 26° Luigi Scelzo va in gol portandoci in vantaggio ma già al 30° gli avversari recuperano il pareggio con un gol in contropiede di Stante. E’ il 7° del secondo tempo quando Salvatore De Bonis riporta l’Asso in vantaggio, vantaggio che si manterrà fino al termine del match. Meritevole di apprezzamento positivo anche l’arbitraggio della sig.ra Leonessa che ha saputo ben mantenere il polso della situazione anche in momenti delicati e di attrito sul campo di gioco.
Complimenti ai ragazzi, complimenti al mister Gabriele Telesca e andiamo avanti così!!!

 

Leggi tutto...

ADOLESCENTI E SPORT: CHI PROSEGUE E CHI ABBANDONA

La Psicologia dello Sport studia come la partecipazione allo sport possa accrescere lo sviluppo personale ed il benessere di coloro che praticano le varie forme di attività fisica, sia per piacere personale e sia a livello di élite in attività specifiche. A livello agonistico questa disciplina è focalizzata sui processi psicologici che guidano la prestazione sportiva, i modi attraverso cui può venire stimolato l’apprendimento e l’incremento delle prestazioni, come possono essere efficacemente influenzate le percezioni psicologiche e ottimizzati i risultati di coloro che praticano le diverse forme dell’attività fisica.
Nello sport giovanile, il tema della motivazione assume una forte rilevanza perché in particolare nel periodo adolescenziale si gettano basi importanti in vista di una eventuale carriera agonistica futura e quando questa esperienza iniziale è gestita adeguatamente all’età, può aiutare i ragazzi a sviluppare caratteristiche positive come l’autonomia, la consapevolezza dei limiti personali e la cooperazione.

Leggi tutto...

GAZZETTA MEZZOGIORNO 14/09/15

...e la Gazzetta del Mezzogiorno ci dedica un articolo nella pagina sportiva del 14 Settembre: al centro dell'attenzione la festa d'ingresso dell'Asso, con tanti bambini e genitori che, nelle strutture del Principe hanno giocato con noi!!!

...IL CALCIO E' DIVERTIMENTO!!!...

 

Leggi tutto...

ORARI SCUOLA CALCIO

Scritto da

La Scuola Calcio Asso Potenza è riservata ai bambini e alle bambine nati fra il 2005 e il 2011. Il Responsabile Scuola Calcio è mister Mimmo Uva (Primi Calci e Pulcini I e II anno) mentre il Responsabile delle Attività di Base (Pulcini III anno e Esordienti) è mister Giulio Mancusi. La scuola calcio in senso stretto è dedicata alle categorie Primi Calci e Pulcini I II e III anno.
Per consentire ai bambini, che già hanno frequentato una delle due scuole

Leggi tutto...

I ASSO POTENZA PARTY

E' stata una giornata all'insegna dello sport e del divertimento il I Asso Potenza Party: nelle strutture del Principe di Piemonte mercoledì, 02 Settembre, è stata inaugurata ufficialmente la stagione 2015/2016; tanti i bambini che hanno aderito all'iniziativa loro dedicata, tanti i ragazzi e numerosi anche i genitori che si sono trattenuti per trascorrere un pomeriggio diverso a chiacchierare tra amici e osservare i figli giocare.

Leggi tutto...

IL NUOVO KIT

Da quest'anno, come molti di voi già sapranno, ci sono dei cambiamenti nel mondo Asso Potenza e, tra questi, anche l'introduzione di nuovi colori sociali e di un nuovo stemma societario. Nell'equilibratissima fusione fra la UMD e l'ASSO si è deciso infatti di mantenere la storica matricola Asso Potenza che milita nei campionati da ben 17 anni e di assorbire i colori e lo stemma UMD. Per questo motivo è stato assolutamente indispensabile quest'anno preparare un nuovo set di abbigliamento per

Leggi tutto...