UN'AFFILIATA DI SUCCESSO

Scritto da  , Pubblicato in News In evidenza

affiliata_pic

In chiusura dei lavori per la stagione 2012 - 2013 è ritornato a Potenza il Tecnico del Bologna FC prof. Francesco Morara, Responsabile del progetto Bologna Kids 5-13, per una lezione sul campo con tutti gli iscritti alla UMD Potenza Soccer.
La lezione, che si è tenuta lunedì 20 maggio presso lo stadio Viviani, ha visto la partecipazione di tutti i gruppi di allenamento dai Primi Calci ai Giovanissimi; ogni gruppo ha avuto modo di essere osservato e valutato dal prof. Morara oltrechè guidato in un allenamento concertato dallo stesso con i nostri Tecnici.

 

In una splendida giornata di sole e con la partecipazione di tutti i bambini e ragazzi della UMD il lavoro svolto durante l'anno trascorso è stato ampiamente dimostrato dagli allievi e decisamente apprezzato dalla Società Bologna FC cosi come testimoniano le parole del prof Morara a fine giornata:"Sono molto contento del lavoro svolto fino qui dalla società Potenza Soccer, perchè rappresentano a pieno i principi tecnici ed educativi proposti dal nostro progetto '05-13 kids'. Il loro successo è dovuto ad un giusto mix di passione e competenza che fa della Potenza Soccer una realtà invidiabile da molti e dal sicuro avvenire. Siamo felici di accoglierli tra le schiere delle nostre affiliate anche per la prossima stagione."
La condivisione di un modello sportivo che fonde le competenze tecniche al fattore ludico-sociale-educativo, è il punto fermo che accomuna la UMD al Bologna FC ed è, per la Potenza Soccer, alla base di tutte le attività tese a coinvolgere un patrimonio umano delicatissimo come quello formato dai bambini e dagli adolescenti. Da qui l'impegno della Società e, nella fattispecie dei Tecnici, a non fermarsi all'insegnamento della sola tecnica sportiva ma ad avere un'attenzione costante alla partecipazione attiva e collaborativa dei ragazzi nella squadra, alla libertà di iniziativa di ognuno nel perimetro di regole ferme, alla costruzione di un affiatamento che motivi all'impegno personale per il beneficio di tutti; senza penalizzare, ovviamente, l'aspetto giocoso dello sport.

 

Per questo motivo la stima accordata alla Potenza Soccer dai Tecnici del Bologna FC è sì molto gratificante ma fa da sprone ad andare avanti in un percorso complesso di formazione che richiede un impegno importante e costante da parte di tutta la Società.

In occasione della sua ultima visita a Potenza il prof. Morara ha invitato tutti gli iscritti alla UMD a partecipare al Campus Rossoblu che si terrà a Bologna, nel Centro Sportivo di Casteldebole, nella settimana dal 17 al 21 giugno prossimi e ha confermato la partecipazione a quel campus di mister Mimmo Uva e mister Alessandro Chiorazzo come Tecnici del Bologna FC e la partecipazione di mister Antonella Rienzi per tutti e cinque i Campus Rossoblu che si terranno a Bologna sempre in qualità di Tecnico del Bologna FC.

Grazie al prof. Morara per la stima e la disponibilità offertaci e grazie a tutti i ragazzi della UMD per aver reso possibile questa giornata di sport

...IL CALCIO E' DIVERTIMENTO!!!...

affiliata_gr

 

Condividi questo post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Ultima modifica ilVenerdì, 10 Luglio 2015 16:54
Altro in questa categoria: PROGRAMMA BOLOGNA ESORDIENTI 2015 »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Vota questo articolo
(0 Voti)