GENITORI IN CAMPO 2018

L’Asso Potenza organizza, domenica 10 giugno, la manifestazione
“GENITORI IN CAMPO” dedicata ai genitori di tutti gli iscritti Asso.

È questa un’occasione speciale per trascorrere del tempo insieme a tutte le famiglie dei nostri ragazzi e per condividere praticamente la passione dei nostri figli. In campo, a giocare a calcio, scenderanno infatti i padri e le madri dei nostri atleti che si sfideranno in un torneo a squadre miste durante tutta la mattinata di domenica.

Il raduno è previsto alle ore 09.30 al Principe di Piemonte, ogni squadra sarà capitanata da un mister e ci sarà un unico, imprescindibile vincolo: in gol potranno andare solo le donne. Alle 13,00 (circa) sarà allestito un buffet (due primi, un secondo e frutta) da consumare sempre al Principe di Piemonte. Nel pomeriggio toccherà ai ragazzi Asso Potenza sfidarsi in partite amichevoli.

Poiché per il buffet ci siamo rivolti ad un’agenzia di catering è indispensabile sapere, entro il 31 maggio, quante persone parteciperanno all’evento e quanti si fermeranno a pranzo con noi.

Per iscriversi basta passare in segreteria e comunicare la propria adesione; vi invitiamo vivamente a partecipare per chiudere in allegria, con “Genitori in campo” , la stagione sportiva 2017/2018.

Leggi tutto...

A TUTTO CAMPUS

Nuova esperienza per l'Asso Potenza che, quest'estate, organizza il Summer Camp. I campus calcistici Asso Potenza si terranno settimanalmente dal 13 giugno al 27 luglio sul campo in erba sintetica del Principe di Piemonte. A differenza dei centri estivi canonici il campus sarà dedicato esclusivamente al gioco del calcio con allenamenti, partite, cura della parte atletica e coordinativa dei singloli atleti. Lo staff tecnico dei campus sarà specificamente qualificato per il gioco del calcio e si dedicherà ai ragazzi dal lunedì al venerdì dalle 07.45 alle 13.00. Ai campus possono partecipare ragazzi e ragazze dai 9 ai 15 anni e tutti lavoreranno per fasce d'età.
Dall'11 giugno al 15 giugno ci sarà, solo in quella settimana, anche un Campus dedicato ai portieri con la presenza di mister Alessandro Pacifico, responsabile della scuola calcio per portieri "Numero 1"; al campus portieri possono aderire, oltre ai ragazzi, anche i preparatori e gli aspiranti preparatori dei portieri.
Sono aperte le iscrizioni per i Summer Camp
info e prenotazioni
3472399858 Mimmo
3381877048 Giulio
3355970990 Leo
3476506301 Claudia

Leggi tutto...

DROP OUT

Venerdì 27 Aprile alle ore 15.30 nella sede dell'Asso Potenza parleremo di Drop Out con la d.ssa Macrifugi.
Il Drop Out è il fenomeno dell'abbandono in età giovanile dello sport: il fenomeno per il quale molti ragazzi in età adolescenziale smettono di praticare sport perchè demotivati o coinvolti da interessi differenti. Analizzeremo questi interessi e l'attrazione che hanno sui giovani rispetto ad un momento di impegno fisico e mentale come quello richiesto dall'attività sportiva. Parleremo di come prevenire il drop out e di come arginarlo quando già in embrione. All'incontro sono invitati a partecipare in primis i ragazi e i mister ma anche tutte le persone interessate all'argomento. Vi aspettiamo

Leggi tutto...

BOLOGNA ARRIVIAMOOOOOOOO

L'Asso Potenza organizza una "puntata" bolognese dedicata a tutti gli iscritti nati tra il 2011 e il 2001. I nostri amici storici del Bologna FC ci aspettano l'11, il 12  e il 13 maggio pv per una serie di incontri di categoria con i parietà bolognesi e per assistere all'incontro di campionato Bologna vs Chievo Verona.
La partenza da Potenza sarà venerdi 11 maggio di primo mattino e il rientro domenica 13 direttamente dal Dall'Ara. Tutti i partecipanti alloggeranno all'Hotel Fiera*** e godranno di un trattamento di pensione completa dal venerdì sera alla domenica mattina con il pranzo a sacco della domenica pomeriggio.
Come sempre vi invitiamo a partecipare numerosi a questa esperienza che mette a confronto la nostra scuola calcio con quella storica del Bologna FC e che offre ai nostri ragazzi un bel momento di sana competizione. Per motivi prettamente organizzativi è indispensabile dare l'adesione e l'acconto entro venerdì 18 aprile in segreteria. Per tutte le info non esitate a rivolgervi alla nostra segreteria. grazie a tutti e... Bologna, arriviamooooooo

Leggi tutto...

TORNEO SORRENTO

Scritto da

L'Asso Potenza partecipa, dal 29 marzo al 31 marzo 2018 ad un torneo che si svolgerà a Sorrento; allo stesso prenderanno parte anche squadre professionistiche. E' indispensabile confermare la propria partecipazione entro il 10 marzo compilando il modulo che troverete in segreteria. Alla trasferta possono partecipare genitori, parenti, amici e simpatizzanti.
Per informazioni e suggerimenti non esitate a contattare lo 097151627 o il sig. Leo Albano

Leggi tutto...

COSA MANGIANO GLI ATLETI?

Venerdì 9 marzo pv alle ore 18.00 incontriamo il dottor Dario Vista, nutrizionista e tecnologo alimentare, per un  dibattito su cosa dovrebbero mangiare gli atleti prima e dopo l'attività sportiva e su come, in linea di massima, devono alimentarsi i ragazzi in fase di crescita. Il dottor Vista ci parlerà dell'alimentazione corretta per le diverse fasce di età e di quelli che sono i maggiori danni che un regime alimentare sbagliato può produrre. L'incontro si terrà nelle aule del Principe di Piemonte ed è dedicato a tutti i nostri atleti e a tutti i genitori oltrechè agli addetti ai lavori interessati. Vi aspettiamo venerdì 9 per una nuova giornata di confronto targata Asso Potenza

Leggi tutto...

MEMORIAL GALLO CAT.2007

Scritto da

Il Memorial Gallo si terrà a Lamezia Terme dal 20 al 22 aprile e vedrà protagonisti i Pulcini anno 2007.
L’Asso Potenza è orgogliosa di prendere parte a questa manifestazione che vedrà, fra i protagonisti, i Pulcini di Milan, Genoa, Inter, Roma, Crotone, Reggina, Catanzaro, Rende: è pertanto un’occasione a noi particolarmente gradita per confrontarci con scuole calcio importantissime del contesto nazionale.

Il memorial è strutturato come segue:

19 aprile arrivo delle squadre per la cena in hotel; il 20 aprile alle 08.30 ci sarà la cerimonia di apertura della manifestazione, a seguire le gare di qualificazione presso lo stadio Riga e lo stadio Renda. Il 21 si disputeranno i gli ottavi e i quarti, entrambi allo stadio Renda, mentre il 22 sempre al Renda si disputeranno le semifinali e le finali e alle 18.30 ci sarà la cerimonia di premiazione. Al termine della cerimonia di premiazione la squadra rientrerà a Potenza.


È fondamentale ed improrogabile comunicare l’adesione al Memorial entro il 14 febbraio per poter comunicare i tesserati che parteciperanno e consentire agli organizzatori di stampare le brochure con le foto e tutte le info necessarie.
Invitiamo e sproniamo i genitori a partecipare a questa bellissima iniziativa insieme ai loro figli per condividere con loro un bel momento di gioia e sport

…IL CALCIO E’ DIVERTIMENTO!!!...

Leggi tutto...

IL CALCIO NELLA TESTA

Riprendono le nostre "giornate di psicologia": incontri a tema dedicati alle famiglie, ai ragazzi, ai tecnici e alla dirigenza. Ovviamente ogni incontro sarà dedicato ad una platea specifica e, altrettanto ovviamente, la nostra psicologa ci fornirà dei macrostrumenti per conoscere alcuni tratti comportamentali dei nostri ragazzi.

Il primo incontro si terrà LUNEDI' 15 GENNAIO alle ore 17.30 nelle aule del Principe di Piemonte e sarà dedicato ai genitori dei bambini della Scuola Calcio (Piccoli Amici e Pulcini) 5/10 anni

Il secondo incnontro, invece si terrà VENERDI' 26 GENNAIO alle 17.30 sempre al Principe di Piemonte e sarà diretto ai genitori dei preadolescenti, categoria Esordienti, 11/12 anni

In entrambi i casi la dottoressa Macrifugi, psicologo clinico già impegnata ed attiva nel mondo della psicologia sportiva, sarà la relatrice dei lavori; invitiamo tutti i genitori a partecipare a questi incontri che saranno, come sempre, seguiti da un dibattito con la dottoressa Macrifugi
Vi aspettiamo lunedì 15 e giovedì 18 al Principe di Piemonte

 

Leggi tutto...

IL NATALE QUANDO ARRIVA, ARRIVA

Come da tradizione anche quest'anno l'AssoPotenza ha organizzato la festa natalizia dedicata a tutti gli iscritti; martedì 19 Dicembre nella discoteca Moonlight di Potenza abbiamo incontrato i nostri ragazzi e le loro famiglie, abbiamo trasmesso loro il nostro augurio di Natale ma soprattutto abbiamo giocato, riso, ballato e condiviso con loro un momento di grande allegria e di divertimento.
Non sono mancati gli auguri dei nostri amici di sempre, la Banca Monte Pruno, con il Direttore Generale Michele Albanese, il Preposto di Potenza Michele Landolfi e il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea: loro il messaggio di dare voce alle necessità dei ragazzi facendo affidamento su quanto di buono c'è nella nostra città e fornendo ai ragazzi le strutture e le opportunità per poter mettere a frutto il proprio impegno.
Al saluto del Direttore Albanese è seguito quello del Presidente del Potenza FC Salvatore Caiata che ha portato il messaggio e gli auguri di tutta la dirigenza del Potenza ma, soprattutto, ha parlato ai ragazzi di sport e di crescita, della capacità di inseguire e realizzare i propri sogni facendo ricorso all'impegno e al sacrificio ma non dimenticando mai il gioco, il divertimento, la gioia che per definizione dà lo sport.
Al Direttore Albanese e al Presidente Caiata l'AssoPotenza ha consegnato una targa per testimoiare la stima ed il valore delle collaborazioni in corso.
Al saluto ufficiale è seguita la festa in senso canonico: l'arrivo di Leandro Guaita e Carlos Franca ha scatenato la corsa ai selfie e agli autografi: il presidente Caiata e i suoi ragazzi hanno dimostrato, ancora una volta, di essere davvero disponibili con la città e con i giovani e la loro grande capacità di trasmettere passione è certo uno dei tanti punti di forza di questo nuovo Potenza.
Tra la allegria trascinante e la professionalità di Omar Gallo alla consolle, le stazioni di gioco allestite dal team di Festidea e il ricco buffet preparato dall'Art Restaurant la serata è volata piacevolissimamente; anche la riffa ha riscosso un buon successo e vincere la maglia e il pallone autografati dalla prima squadra del Potenza è stato davvero un sogno per i bambini.
Al termine della serata il panettone gigante de La Delizia tagilato da tutto il gruppo AssoPotenza, dirigenti e mister, per l'augurio di un Santo Natale ed un felicissimo Anno Nuovo.
Noi tutti ringraziamo di cuore i tanti ragazzi che hanno partecipato alla festa, i genitori, i mister, gli sponsor, la Bcc Monte Pruno, il Potenza FC e tutta la squadra di belle professionalità cui ci siamo rivolti che ha reso possibile dedicare ai nostri iscritti una così bella festa natalizia
Non mi resta che augurare a tutti voi un felicissimo Natale dalla famiglia AssoPotenza
AUGURIIIIIIIIIIIIII

Leggi tutto...

FESTA NATALIZIA

Finalmente il Natale

Anche quest’anno l’Asso Potenza organizza una festa natalizia dedicata ai propri iscritti e alle famiglie, martedì 19 dicembre alle ore 19.30 presso il Moonlight (ex Mhaè).

È, questa, una occasione importante per i ragazzi di trascorrere un po’ di tempo insieme, con i genitori e con gli amici, in un contesto festoso e prettamente natalizio. È inoltre importante per i genitori entrare, anche solo per una serata, nel mondo calcistico dei figli: conoscerne i partecipanti, osservare le dinamiche di gruppo e, perché no, divertirsi insieme a loro e agli altri familiari in un momento di festa.

La serata di martedì sarà dedicata a tutti i nostri ragazzi: dalla musica per i più grandi all’animazione per i piccini, dal ricco buffet alla riffa agli ospiti a sorpresa…ce ne sarà per tutti
Vi esortiamo a partecipare numerosi, ad accompagnare i vostri figli e a dedicargli questa serata trascorrendola insieme a loro e insieme alla famiglia Asso Potenza

Ovviamente i nostri iscritti saranno nostri ospiti mentre ai genitori, e ai fratelli e sorelle non iscritti all’Asso, si chiederà un piccolo contributo

Per motivi prettamente organizzativi vi invitiamo a passare in segreteria entro venerdì 15 dicembre a ritirare il tagliando di partecipazione e permetterci così di avvisare il gestore del Moonlight per il buffet da approntare

Grazie a tutti e vi aspettiamo per una bellissima serata al Moonlight Disco.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS