LA CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI

La Carta dei  Diritti dei bambini: cosa è? chi e come deve applicarla?
La d.ssa M.Macrifugi, psicologa regionale Figc Sgs, incontra i genitori e i tecnici dei bambini dell'attività di base per un momento di confronto sul vero valore dell'attività sportiva dei ragazzi. La Carta dei Diritti dei Bambini è un documento FIGC SGS con le linee guida fondamentali per le società e i tecnici delle scuole calcio ma, forse, è un documento ancora più importante per i genitori che spesso confondono il ruolo e gli obiettivi propri delle scuole calcio.
Ad illustrare, spiegare e confrontarsi su questo tema ci sarà, giovedi 28 novembre pv alle 17.30, la d.ssa Macrifugi che da anni opera per e con la Figc Basilicata. vi aspettiamo al Principe di Piemonte per un momento di sana riflessione e partecipazione.
...IL CALCIO E' DIVERTIMENTO...

Leggi tutto...

AAA "GRANDI" CALCIATORI CERCASI

Scritto da

L'Asso Potenza organizza uno stage dedicato ai nati tra il 2002 e il 1960.

La nosta squadra, che milita in Seconda Categoria, ha bisogno di giovani (e diversamente giovani) calciatori che hanno voglia di giocare e divertirsi ma anche di allenarsi con grinta e passione.
Lo stage si terrà GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE alle 20.00 al Principe di Piemonte
NON MANCARE

Leggi tutto...

U15 CAMBIO IN CORSA

Scritto da

L'Asso Potenza comunica che il nuovo allenatore della categoria U15 è mister GIUSEPPE DE STEFANO subentrato, giovedì 21 novembre, a mister Giovanni Angelucci che l'Asso Potenza saluta e ringrazia per il lavoro svolto. A mister De Stefano, che sarà affiancato dai mister Di Lascio e Pino dal preparatore atletico Pace e dal preparatore dei portieri Perna, un grande in bocca al lupo. Benvenuto mister e buon lavoro a tutti.

Leggi tutto...

NOVITA' SOCIETARIE

Scritto da

A seguito di una serie di eventi e motivazioni assolutamente personali ieri, 21 ottobre 2019, alcuni soci hanno rassegnato le dimissioni dalla asd Asso Potenza. Aloro va, da parte del presidente Paolo Di Giuseppe e dei soci D'Addezio, Fusco, Mancusi, Santagata e Uva un calorosissimo ringraziamento e plauso per l'egregio lavoro svolto nell'associazione per tanti anni. A loro va il merito e l'orgoglio di aver dato lustro e valore, a livello locale e non solo, al complesso e spesso sottostimato mondo del calcio giovanile in un momento storico in cui ben pochi investivano sui giovani talenti. A loro va il doveroso saluto di quanti lavorano, giocano e vivono la famiglia Asso Potenza. Grazie di tutto amici.

Leggi tutto...

CONOCAZIONI U16 NAZIONALI...MATTEA C'E'

Scritto da

Approdata da pochissimo al Napoli Femminile, la nostra Mattea Gallo (classe 2004) è stata immediatamente convocata per il raduno della Nazionale Under 16 femminile che si terrà a Tirrenia dal 27 al 31 ottobre pv. Mattea è cresciuta nell'UMD Potenza Soccer prima e a seguire nell'Asso Potenza dove, negli ultimi tre anni, ha disputato i campionati giovanili maschili sia con la categoria Esordienti sia per quella dell'Under 15 regionale. Forza Mattea siamo tutti orgogliosi di te

Leggi tutto...

ASSO IN SECONDA CATEGORIA

Scritto da

Dopo 20 anni di puro e solo settore giovanile l'Asso Potenza torna a gareggiare nel campionato over 18 in Seconda Categoria. Si allarga la famiglia Asso e dà il benvenuto alla sua nuova squadra sapientemente organizzata, gestita e coordinata dai dirigenti Roberto Coviello e Vito Nardozza e allenata da mister Pietro Colucci affiancato da Rocco Vaccaro. Sono passati esattamente venti anni dall'ultimo campionato disputato dall'Asso nel panorama del calcio adulto lucano: era la stagione 1999/2000 quando la Verderuolo Asso militò in Prima Categoria e la stagione 2000/2001 la vide partecipe del campionato di Promozione.
Domenica 13 ottobre 2019, alle 15.30 ad Oppido Lucano, ci sarà una nuova squadra a competere con i nostri colori. A tutti gli atleti, ai tecnici e ai responsabili il più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura Asso Potenza

Leggi tutto...

SCUOLA CALCIO ELITE

Si è svolta ieri, 4 ottobre, nella sede del Settore Giovanile Scolastico la consegna delle medaglie e degli attestati di Scuola Calcio d'Elite. Anche nella stagione 2018/2019 l'Asso Potenza centra l'obiettivo e si riconferma unica Scuola d'Elite nella provincia di Potenza e una delle due in tutta la Basilicata insieme all'Invicta Matera. Anche per la stagione in corso la nostra società si sta adoperando al fine di ottenere il prestigioso riconoscimento dell'SGS Figc. Ieri, intanto, è stato veramente un grande onore ed una notevole soddisfazione poter ritirare la medaglia e sapere che l'ottimo lavoro che si sta facendo con i ragazzi, con i tecnici e con le professionalità che ci sostengono, è stato riconosciuto apprezzato e premiato.Continuiamo a lavorare per migliorarci e per rendere, ai nostri iscritti, un servizio sempre più professionale e qualificante.

Leggi tutto...

STAFF STAGIONE 2019/2020

L'Asso Potenza è lieta di presentare il suo staff tecnico per la stagione 2019/2020

 

Responsabile Tecnico Agonistica
Giulio Mancusi

Under 17
Giulio Mancusi, Christian Prudente

Under 15
Giovanni Angelucci, Christian Prudente, Salvatore Troiano


Preparatore Atletico
Antonello Pace


Preparatore dei Portieri
Giuseppe Perna

Responsabile Tecnico Scuola Calcio
Domenico Di Lascio


Esordienti 2007

Domenico Di Lascio, Angelo Pino


Esordienti 2008

Giulio Mancusi, Christian Prudente


Pulcini 2009

Angelo Pino, Giovanni Angelucci


Pulcini 2010

Leonardo Giuzio, Federica Tornillo, Domenico Di Lascio


Primi Calci 2011

Antonello Pace, Salvatore Troiano


Primi Calci 2012

Federica Tornillo, Angelo Pino


Piccoli Amici 2013 -2014 - 2015

Vittorio Basentini, Simona Giosa, Vincenzo Marra

Leggi tutto...

ORARI ALLENAMENTI STAGIONE 2019-2020

E' iniziata ieri, 4 settembre, la stagione sportiva Asso Potenza:in campo tutti i bambini nati negli anni che vanno dal 2009 al 2015. Nel pubblicare gli orari degli allenamenti ricordiamo che tutti i gruppi dagli Under 17 (2003/2004) ai Pulcini (2009/2010) si alleneranno sempre sul campo ad 11 in erba sintetica all'aperto; che i Primi Calci (2001 e 2012) si alleneranno nella tensostruttura che verrà montata ai principi di ottobre e smontata a maggio in base alle condizioni atmosferiche;che i Piccoli Amici (2013, 2014 e 2015) si alleneranno all'interno della palestra Principe di Piemonte.

                                                     

Leggi tutto...

STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

Al via la stagione sportiva Asso Potenza: mercoledì 4 settembre tornano in campo, per la giornata inaugurale, tutti i bambini appartenenti alle categorie Pulcini (nati negli anni 2009 e 2010), Primi Calci (nati negli anni 2011 e 2012) e Piccoli Amici (nati negli anni 2013, 2014 e 2015). Dalle 17.00 alle 18.00 saranno in campo i Pulcini mentre dalle 18.00 alle 19.00 tutti i piccoli dai 2011 ai 2015.
Il nostro staff è pronto ad accogliervi e a seguirvi in un nuovo anno sportivo all'insegna del divertimento e dell'amicizia. Vi aspettiamo

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS