IN CAMPO RAGAZZI

La prima settimana di allenamenti si è conclusa con una bella amichevole dei nostri giovanissimi, sabato mattina alle 9.30
Come di consueto anche quest'anno i nostri Allievi e Giovanissimi hanno iniziato la preparazione atletica la settimana precedente il ferragosto ed hanno iniziato alla grande, con allenamenti quotidiani di circa due ore. Mister LoTito e mister Uva, i due allenatori di categoria, hanno cominciato a lavorare duramente coi ragazzi coadiuvati da mister Orazietti e mister Maggio che hanno curato la parte prettamente atletica degli allenamenti. In contemporanea, chi fosse passato dal Principe, avrebbe trovato al lavoro anche mister Perna con i suoi portieri: insomma la stagione sportiva Asso Potenza 2018/2019 è partita a 360 gradi per i nostri gruppi Allievi e Giovanissimi.
Vi aspettiamo tutti i giorni, tranne il 15 ed il 16 agosto, al Principe di Piemonte per entrare nelle fila AssoPotenza

 

Leggi tutto...

VAI MATTEA!!!

E’ in forze all’Asso Potenza da ormai tre anni la giovane Mattea Gallo, classe 2004, una certezza nelle fila delle ragazze convocate nei raduni dell’under 15 nazionale. Ha iniziato a frequentare la scuola calcio Umd Potenza quando aveva solo sette anni e ha coltivato la sua grande passione per questo sport arricchendola con un talento smisurato e una determinazione da fare invidia a molti coetanei maschietti. Da due anni gioca i campionati giovanissimi provinciali come terzino sinistro, attenta e concentrata Mattea è una risorsa enorme per la sua squadra. Nell’anno in corso è stata tra le under 15 che hanno vissuto la bellissima esperienza del Centro Tecnico Federale di Matera con allenamenti congiunti a livello nazionale ma, soprattutto, Mattea ha superato tutte le fasi preliminari del Torneo Nazionale Under 15 Femminile con la Selezione Territoriale Magna Grecia e ha partecipato, il recente 5 giugno, allo Stage della stessa Selezione Territoriale. Da domenica 1 luglio Mattea sarà a Cervia (Ra) per la Fase Nazionale del Torneo Under 15 femminile per le Selezioni Territoriali, sempre con il team Magna Grecia. Da lunedì 2 luglio a sabato 7 luglio sarà impegnata in questo prestigiosissimo torneo e dovrà sfidare, con le sue compagne di squadra, le squadre Longobarda, Dolomiti, Adriatica, Tirrenica e Terre di Nord-Est. A lei, alla “Magna Grecia” e a tutte le altre squadre delle Selezioni Territoriali, un grandissimo in bocca al lupo per il torneo in atto e per un luminosissimo futuro sportivo.

Leggi tutto...

STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

Scritto da

Sarà affidata a mister Mimmo Uva la panchina dei Giovanissimi Asso Potenza nella stagione 2018/2019. Mimmo, socio fondatore della Umd e dal 2015 socio dell'Asso Potenza, ha sempre allenato nella Umd e poi nell'Asso; oltre che allenatore è stato responsabile della scuola calcio fino al 2017 e da due anni guida i gruppi 2005 e Pulcini. Quest'anno, nonostante fossero esordienti,  i suoi 2005 hanno giocato nel campionato Giovanissimi Provinciali accettando una grande e formativa sfida; da due stagioni è anche il mister della squadra esordienti Scuola Calcio Elite Asso Potenza. Nella stagione 2009/2010 è stato allenatore in seconda dell'Atletico Potenza, squadra vincente in quella stagione il campionato di Promozione. Mimmo ha 45 anni, il patentino UEFA B e sarà quest'anno il mister dei Giovanissimi Asso Potenza panchina affidata, nella stagione appena terminata, a mister Salvatore Santarsiero
In bocca al lupo, Mimmo.

Leggi tutto...

STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

Scritto da

Diamo il benvenuto al nostro nuovo acquisto tecnico Mirko Lotito. Mirko approda oggi all'Asso Potenza come allenatore della categoria Allievi con un bagaglio di esperienze decisamente notevole. Ha iniziato la sua carriera di mister a Potenza con la A.S.Dedalo dove ha lavorato fino al 2010 anno in cui si è trasferito a Firenze per terminare gli studi; a Firenze ha allenato nella S. Michele Cattolica Virtus per poi approdare, finiti gli studi, nel settore giovanile dell'Empoli Calcio con cui ha collaborato per 4 anni. Nel 2016 è tornato a Potenza, ha lavorato 3 mesi per il Potenza Calcio e, nella stagione passata, ha allenato la Juniores Regionale per il Fortuna Potentia
Mirko ha 29 anni, è laureato in Economia Aziendale e Management Sportivo, ha conseguito il titolo di Istruttore Scuola Calcio e il patentino UEFA B. Da oggi nelle fila dell'Asso Potenza Mirko, come si diceva, sarà il mister degli Allievi, panchina affidata nell'ultima stagione a mister Mancusi
In bocca al lupo Mirko.

Leggi tutto...

GENITORI IN CAMPO 2018

L’Asso Potenza organizza, domenica 10 giugno, la manifestazione
“GENITORI IN CAMPO” dedicata ai genitori di tutti gli iscritti Asso.

È questa un’occasione speciale per trascorrere del tempo insieme a tutte le famiglie dei nostri ragazzi e per condividere praticamente la passione dei nostri figli. In campo, a giocare a calcio, scenderanno infatti i padri e le madri dei nostri atleti che si sfideranno in un torneo a squadre miste durante tutta la mattinata di domenica.

Il raduno è previsto alle ore 09.30 al Principe di Piemonte, ogni squadra sarà capitanata da un mister e ci sarà un unico, imprescindibile vincolo: in gol potranno andare solo le donne. Alle 13,00 (circa) sarà allestito un buffet (due primi, un secondo e frutta) da consumare sempre al Principe di Piemonte. Nel pomeriggio toccherà ai ragazzi Asso Potenza sfidarsi in partite amichevoli.

Poiché per il buffet ci siamo rivolti ad un’agenzia di catering è indispensabile sapere, entro il 31 maggio, quante persone parteciperanno all’evento e quanti si fermeranno a pranzo con noi.

Per iscriversi basta passare in segreteria e comunicare la propria adesione; vi invitiamo vivamente a partecipare per chiudere in allegria, con “Genitori in campo” , la stagione sportiva 2017/2018.

Leggi tutto...

A TUTTO CAMPUS

Nuova esperienza per l'Asso Potenza che, quest'estate, organizza il Summer Camp. I campus calcistici Asso Potenza si terranno settimanalmente dal 13 giugno al 27 luglio sul campo in erba sintetica del Principe di Piemonte. A differenza dei centri estivi canonici il campus sarà dedicato esclusivamente al gioco del calcio con allenamenti, partite, cura della parte atletica e coordinativa dei singloli atleti. Lo staff tecnico dei campus sarà specificamente qualificato per il gioco del calcio e si dedicherà ai ragazzi dal lunedì al venerdì dalle 07.45 alle 13.00. Ai campus possono partecipare ragazzi e ragazze dai 9 ai 15 anni e tutti lavoreranno per fasce d'età.
Dall'11 giugno al 15 giugno ci sarà, solo in quella settimana, anche un Campus dedicato ai portieri con la presenza di mister Alessandro Pacifico, responsabile della scuola calcio per portieri "Numero 1"; al campus portieri possono aderire, oltre ai ragazzi, anche i preparatori e gli aspiranti preparatori dei portieri.
Sono aperte le iscrizioni per i Summer Camp
info e prenotazioni
3472399858 Mimmo
3381877048 Giulio
3355970990 Leo
3476506301 Claudia

Leggi tutto...

DROP OUT

Venerdì 27 Aprile alle ore 15.30 nella sede dell'Asso Potenza parleremo di Drop Out con la d.ssa Macrifugi.
Il Drop Out è il fenomeno dell'abbandono in età giovanile dello sport: il fenomeno per il quale molti ragazzi in età adolescenziale smettono di praticare sport perchè demotivati o coinvolti da interessi differenti. Analizzeremo questi interessi e l'attrazione che hanno sui giovani rispetto ad un momento di impegno fisico e mentale come quello richiesto dall'attività sportiva. Parleremo di come prevenire il drop out e di come arginarlo quando già in embrione. All'incontro sono invitati a partecipare in primis i ragazi e i mister ma anche tutte le persone interessate all'argomento. Vi aspettiamo

Leggi tutto...

BOLOGNA ARRIVIAMOOOOOOOO

L'Asso Potenza organizza una "puntata" bolognese dedicata a tutti gli iscritti nati tra il 2011 e il 2001. I nostri amici storici del Bologna FC ci aspettano l'11, il 12  e il 13 maggio pv per una serie di incontri di categoria con i parietà bolognesi e per assistere all'incontro di campionato Bologna vs Chievo Verona.
La partenza da Potenza sarà venerdi 11 maggio di primo mattino e il rientro domenica 13 direttamente dal Dall'Ara. Tutti i partecipanti alloggeranno all'Hotel Fiera*** e godranno di un trattamento di pensione completa dal venerdì sera alla domenica mattina con il pranzo a sacco della domenica pomeriggio.
Come sempre vi invitiamo a partecipare numerosi a questa esperienza che mette a confronto la nostra scuola calcio con quella storica del Bologna FC e che offre ai nostri ragazzi un bel momento di sana competizione. Per motivi prettamente organizzativi è indispensabile dare l'adesione e l'acconto entro venerdì 18 aprile in segreteria. Per tutte le info non esitate a rivolgervi alla nostra segreteria. grazie a tutti e... Bologna, arriviamooooooo

Leggi tutto...

TORNEO SORRENTO

Scritto da

L'Asso Potenza partecipa, dal 29 marzo al 31 marzo 2018 ad un torneo che si svolgerà a Sorrento; allo stesso prenderanno parte anche squadre professionistiche. E' indispensabile confermare la propria partecipazione entro il 10 marzo compilando il modulo che troverete in segreteria. Alla trasferta possono partecipare genitori, parenti, amici e simpatizzanti.
Per informazioni e suggerimenti non esitate a contattare lo 097151627 o il sig. Leo Albano

Leggi tutto...

COSA MANGIANO GLI ATLETI?

Venerdì 9 marzo pv alle ore 18.00 incontriamo il dottor Dario Vista, nutrizionista e tecnologo alimentare, per un  dibattito su cosa dovrebbero mangiare gli atleti prima e dopo l'attività sportiva e su come, in linea di massima, devono alimentarsi i ragazzi in fase di crescita. Il dottor Vista ci parlerà dell'alimentazione corretta per le diverse fasce di età e di quelli che sono i maggiori danni che un regime alimentare sbagliato può produrre. L'incontro si terrà nelle aule del Principe di Piemonte ed è dedicato a tutti i nostri atleti e a tutti i genitori oltrechè agli addetti ai lavori interessati. Vi aspettiamo venerdì 9 per una nuova giornata di confronto targata Asso Potenza

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS