Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1000
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1002

ORARI SCUOLA CALCIO

Scritto da

La Scuola Calcio Asso Potenza è riservata ai bambini e alle bambine nati fra il 2005 e il 2011. Il Responsabile Scuola Calcio è mister Mimmo Uva (Primi Calci e Pulcini I e II anno) mentre il Responsabile delle Attività di Base (Pulcini III anno e Esordienti) è mister Giulio Mancusi. La scuola calcio in senso stretto è dedicata alle categorie Primi Calci e Pulcini I II e III anno.
Per consentire ai bambini, che già hanno frequentato una delle due scuole

Leggi tutto...

I ASSO POTENZA PARTY

E' stata una giornata all'insegna dello sport e del divertimento il I Asso Potenza Party: nelle strutture del Principe di Piemonte mercoledì, 02 Settembre, è stata inaugurata ufficialmente la stagione 2015/2016; tanti i bambini che hanno aderito all'iniziativa loro dedicata, tanti i ragazzi e numerosi anche i genitori che si sono trattenuti per trascorrere un pomeriggio diverso a chiacchierare tra amici e osservare i figli giocare.

Leggi tutto...

IL NUOVO KIT

Da quest'anno, come molti di voi già sapranno, ci sono dei cambiamenti nel mondo Asso Potenza e, tra questi, anche l'introduzione di nuovi colori sociali e di un nuovo stemma societario. Nell'equilibratissima fusione fra la UMD e l'ASSO si è deciso infatti di mantenere la storica matricola Asso Potenza che milita nei campionati da ben 17 anni e di assorbire i colori e lo stemma UMD. Per questo motivo è stato assolutamente indispensabile quest'anno preparare un nuovo set di abbigliamento per

Leggi tutto...

ASSO POTENZA PARTY

Scritto da

Il 2 settembre, mercoledì, ci sarà la festa di inizio attività per l'anno calcistico 2015/2016; la festa si terrà nelle strutture del Principe di Piemonte a partire dalle ore 17.00.
Alla festa sono invitati non solo tutti i ragazzi nati tra il 2002 e il 2011 che parteciperanno alle attività loro dedicate ma anche le loro famiglie e, naturalmente, i nostri iscritti delle categorie Giovanissimi ed Allievi al termine delle loro sessioni di allenamento.
La festa offrirà a tutti l'occasione di conoscere meglio chi saranno i tecnici delle varie categorie durante quest'anno, chi sono i responsabili dei vari gruppi di lavoro e i referenti sul campo, i diversi referenti societari e i diversi ambiti di cui si occuperanno.
Ci saranno i giochi in campo, le partite fra i parietà, i giochi classici di gruppo, i giochi per i più piccoli ecc, saranno comunicati gli orari e i giorni degli allenamenti e verrà presentato il nuovo kit di abbigliamento societario.All'evento prenderanno parte

Leggi tutto...

ASSO POTENZA AL VIA

Scritto da

Riparte, dopo la pausa estiva, la stagione calcistica 2015/2016.
Occhi puntati sulla nostra nuova Società, nata come molti sanno dalla fusione tra la preesistente Asso Potenza Calcio e la UMD Potenza Soccer. Tante le novità per quest'anno che vanno dal nuovo organigramma societario al nuovo "vestito" Asso; dall'acquisizione della scuola calcio con le categorie Piccoli Amici e Pulcini, alla fusione dei due staff tecnici.
Si ricomincia nelle strutture del Principe di Piemonte dove gli atleti di tutte le età avranno a disposizione gli spazi adeguati per allenarsi: non va dimenticato, infatti, che non ci sono campi a 11 disponibili in città ma per fortuna l'Asso ha il proprio su cui allenarsi e poter svolgere gli incontri di campionato.
Tutto pronto allora per reiniziare, con grande entusiasmo e forza di volontà da parte della Società e con grande attenzione, da parte di noi tutti ai nostri ragazzi che sono e saranno sempre, il nostro primo e più importante valore.

...IL CALCIO E' DIVERTIMENTO!!!...

Leggi tutto...

CONSIGLI PER I GENITORI IN CAMPO

Scritto da

I genitori sono, nella maggior parte dei casi, il primo veicolo di avvicinamento allo sport di bambini e ragazzi e hanno, in quanto tali, il difficile compito di seguirli in maniera corretta una volta intrapreso un percorso sportivo. Poiché lo sport è fatto, oltrechè di attività fisica, anche di forti emozioni è importantissimo che i genitori siano in grado di condividerle incoraggiando e supportando i propri figli sia nei momenti eccitanti delle vittorie che in quelli deprimenti delle sconfitte: poiché nessun eccesso è mai positivo i bambini vanno sempre rasserenati sia se sono esaltati dai loro trionfi sia se si sentono inadeguati per un insuccesso o per il paragone con compagni più capaci.

 

Leggi tutto...

IN VISITA AL BENEVENTO CALCIO

Scritto da

Lunedì, 20 Aprile p.v., la categoria Esordienti dell'Asso Potenza è stata invitata dalla società "Benevento Calcio" a partecipare ad un torneo organizzato dalla sezione giovanile della squadra campana; il più che gradito invito alla manifestazione è sintomatico della stima che intercorre  tra le due Società e che, anche in passato, ha visto collaborazioni e partecipazioni alle diverse attività calcistiche messe in essere e dall'Asso e dal Benevento Calcio. Dato questo presupposto e data la ormai sempre più affiatata compagine che si sta formando tra i ragazzi esordienti dell'Asso e i nostri esordienti, si è deciso di portare a Benevento una squadra mista formata già da iscritti UMD e iscritti Asso.

Leggi tutto...

L'UNIONE FA LA FORZA

Scritto da

Nuova occasione e nuova importante esperienza per i ragazzi della UMD Potenza Soccer che, ancora una volta, si è mossa alla volta di Bologna: questo week end è stato dedicato alla categoria Esordienti e a partire sono stati non soltanto i ragazzi della UMD ma anche quelli dell’Atletico Tito ( società affiliata alla Potenza Soccer) e quelli dell’ASSO Potenza invitati dopo la bella esperienza vissuta a Bologna dalla categoria Giovanissimi già comprendente, per accordi societari, sia ragazzi tesserati UMD sia ragazzi tesserati ASSO.

Leggi tutto...

UFFICIALIZZAZIONE DELLA FUSIONE UMD-ASSO

Scritto da

Lunedì, 23 marzo 2015, è stata resa ufficiale la fusione fra la nostra Società UMD POTENZA SOCCER e la Società ASSOPOTENZA CALCIO. La fusione nasce dalla volontà delle due società di offrire una prospettiva migliore ai ragazzi che vogliono fare calcio: l'unione di due società leader del settore, e in piena attività e successo, non può portare altro che al superamento del limite massimo raggiungibile da ognuna delle due individualmente. Gli accordi della fusione prevedono la compresenza all'interno della nuova società di entrambe le dirigenze, dei responsabili delle due società e degli staff delle stesse, anche e soprattutto per garantire la continuità nel lavoro che si sta portando avanti da anni da entrambi i lati. Lunedì mattina nel "Ridotto" del teatro Stabile di Potenza è stata organizzata una conferenza stampa in cui sono state spiegate le motivazioni della fusione ed è stato presentato il progetto "IL CALCIO GIOVANILE NEL FUTURO DI POTENZA: L'UNIONE CHE FA LA FORZA" .

Leggi tutto...

UMD AL CAMPUS ROSSOBLU 2015

Scritto da

Si è conlcusa anche quest'anno l'avventura della UMD  al City Campus Rossoblu, a Bologna presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Castedebole; 18 quest'anno i ragazzini UMD che hanno preso parte all'esperienza campus, qualcuno già veterano e qualcunaltro alla prima esperienza ma tutti contenti e entusiasti per aver vissuto un'avventura sempre affascinante e meravigliosa anche se faticosa. Il campus rossoblu è una sorta di villaggio del calcio in cui tutti gli iscritti vengono accolti e smistati per età e, ognuno con i suoi mister, lavora dalle nove del mattino alle cinque del pomeriggio per poter acquisire capacità tecniche e tattiche e per migliorare le proprie attitudini calcistiche attraverso schemi, esercizi, giochi e sfide.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS