Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1000
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1002

IN VISITA AL BENEVENTO CALCIO

Scritto da

Lunedì, 20 Aprile p.v., la categoria Esordienti dell'Asso Potenza è stata invitata dalla società "Benevento Calcio" a partecipare ad un torneo organizzato dalla sezione giovanile della squadra campana; il più che gradito invito alla manifestazione è sintomatico della stima che intercorre  tra le due Società e che, anche in passato, ha visto collaborazioni e partecipazioni alle diverse attività calcistiche messe in essere e dall'Asso e dal Benevento Calcio. Dato questo presupposto e data la ormai sempre più affiatata compagine che si sta formando tra i ragazzi esordienti dell'Asso e i nostri esordienti, si è deciso di portare a Benevento una squadra mista formata già da iscritti UMD e iscritti Asso.

Leggi tutto...

L'UNIONE FA LA FORZA

Scritto da

Nuova occasione e nuova importante esperienza per i ragazzi della UMD Potenza Soccer che, ancora una volta, si è mossa alla volta di Bologna: questo week end è stato dedicato alla categoria Esordienti e a partire sono stati non soltanto i ragazzi della UMD ma anche quelli dell’Atletico Tito ( società affiliata alla Potenza Soccer) e quelli dell’ASSO Potenza invitati dopo la bella esperienza vissuta a Bologna dalla categoria Giovanissimi già comprendente, per accordi societari, sia ragazzi tesserati UMD sia ragazzi tesserati ASSO.

Leggi tutto...

UFFICIALIZZAZIONE DELLA FUSIONE UMD-ASSO

Scritto da

Lunedì, 23 marzo 2015, è stata resa ufficiale la fusione fra la nostra Società UMD POTENZA SOCCER e la Società ASSOPOTENZA CALCIO. La fusione nasce dalla volontà delle due società di offrire una prospettiva migliore ai ragazzi che vogliono fare calcio: l'unione di due società leader del settore, e in piena attività e successo, non può portare altro che al superamento del limite massimo raggiungibile da ognuna delle due individualmente. Gli accordi della fusione prevedono la compresenza all'interno della nuova società di entrambe le dirigenze, dei responsabili delle due società e degli staff delle stesse, anche e soprattutto per garantire la continuità nel lavoro che si sta portando avanti da anni da entrambi i lati. Lunedì mattina nel "Ridotto" del teatro Stabile di Potenza è stata organizzata una conferenza stampa in cui sono state spiegate le motivazioni della fusione ed è stato presentato il progetto "IL CALCIO GIOVANILE NEL FUTURO DI POTENZA: L'UNIONE CHE FA LA FORZA" .

Leggi tutto...

UMD AL CAMPUS ROSSOBLU 2015

Scritto da

Si è conlcusa anche quest'anno l'avventura della UMD  al City Campus Rossoblu, a Bologna presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Castedebole; 18 quest'anno i ragazzini UMD che hanno preso parte all'esperienza campus, qualcuno già veterano e qualcunaltro alla prima esperienza ma tutti contenti e entusiasti per aver vissuto un'avventura sempre affascinante e meravigliosa anche se faticosa. Il campus rossoblu è una sorta di villaggio del calcio in cui tutti gli iscritti vengono accolti e smistati per età e, ognuno con i suoi mister, lavora dalle nove del mattino alle cinque del pomeriggio per poter acquisire capacità tecniche e tattiche e per migliorare le proprie attitudini calcistiche attraverso schemi, esercizi, giochi e sfide.

Leggi tutto...

PROGRAMMA BOLOGNA ESORDIENTI 2015

Scritto da

tarantoA causa di alcuni cambiamenti sugli orari del viaggio riservato alla categoria Esordienti ed in programma per i prossimi 27 e 28 febbraio, riportiamo di seguito il programma completo

VENERDI' 27 FEBBRAIO

h.05.45          raduno degli atleti presso il distributore Agip di Betlemme

h. 06.00        partenza per Bologna

Leggi tutto...

UN'AFFILIATA DI SUCCESSO

Scritto da

affiliata_pic

In chiusura dei lavori per la stagione 2012 - 2013 è ritornato a Potenza il Tecnico del Bologna FC prof. Francesco Morara, Responsabile del progetto Bologna Kids 5-13, per una lezione sul campo con tutti gli iscritti alla UMD Potenza Soccer.
La lezione, che si è tenuta lunedì 20 maggio presso lo stadio Viviani, ha visto la partecipazione di tutti i gruppi di allenamento dai Primi Calci ai Giovanissimi; ogni gruppo ha avuto modo di essere osservato e valutato dal prof. Morara oltrechè guidato in un allenamento concertato dallo stesso con i nostri Tecnici.

 

Leggi tutto...

SUGGERIMENTI AI GENITORI

Scritto da

logo_unico

 

Presentiamo in questa sezione alcuni suggerimenti ai genitori dettati esclusivamente dal buonsenso di chi con i bambini lavora in una vece diversa da quella che vede protagonisti i genitori; dopo numerose osservazioni svolte , nel vero senso del termine , sul campo ci permettiamo di invitare i genitori a:

Leggi tutto...

SPORT E DISABILITA': VINCIAMO INSIEME

Scritto da

Le persone con disabilità intellettiva e relazionale possono fare attività sportiva, anche a livello agonistico, perchè “essere differenti è normale anche nello sport”
E' quanto recita lo slogan di quest'anno per la giornata dedicate alle persone down. Le persone con sindrome di Down frequentemente

Leggi tutto...

FOOD PROJECT....AL VIA IL "PERCORSO ALIMENTARE"

Scritto da

incontro rominaHa preso il via ieri 02 Aprile il progetto della Umd per insegnare ai ragazzi e alle famiglie come, quanto, quando e soprattutto COSA è consigliabile mangiare:
sembra una banalità oltrechè l'esplosione del senso comune o meglio del cosiddetto "buon senso" eppure.... eppure noi tutti ieri, ascoltando la nutrizionista e la sua relazione, ci siamo trovati spiazzati da informazioni assolutamente contrastanti con i luoghi comuni del buon mangiare.
Quella di ieri è stata una chiacchierata informativo-introduttiva sul perchè la popolazione italiana sceglie un determinato tipo di alimentazione e su cosa il nostro organismo necessiti per mantenersi in salute. La buona salute è il primo obiettivo che si

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS