GIOVANISSIMI REGIONALI: BUONA LA PRIMA

La Formazione : Foscolo, Teta, Votta, Scelzo, Isoldi, Fasano, Rago, De Bonis, Guglielmi, Frezza, Coviello (Rosa; Savino); in panchina: Calia, Pastore, Lauria, Olita, Mietitore;

I Gol: Scelzo (Asso) 26' - Stante (Barile) 30' - De Bonis (Asso)7′ 2T

Una bella partita sabato 19 Settembre quella giocata dai Giovanissimi Asso Potenza nella I^ di Campionato: tante le azioni ben costruite e ben gestite dai nostri ragazzi. Partita che i nostri hanno vinto meritatamente dopo aver giocato prevalentemente in attacco, al 26° Luigi Scelzo va in gol portandoci in vantaggio ma già al 30° gli avversari recuperano il pareggio con un gol in contropiede di Stante. E’ il 7° del secondo tempo quando Salvatore De Bonis riporta l’Asso in vantaggio, vantaggio che si manterrà fino al termine del match. Meritevole di apprezzamento positivo anche l’arbitraggio della sig.ra Leonessa che ha saputo ben mantenere il polso della situazione anche in momenti delicati e di attrito sul campo di gioco.
Complimenti ai ragazzi, complimenti al mister Gabriele Telesca e andiamo avanti così!!!

 

Leggi tutto...

ADOLESCENTI E SPORT: CHI PROSEGUE E CHI ABBANDONA

La Psicologia dello Sport studia come la partecipazione allo sport possa accrescere lo sviluppo personale ed il benessere di coloro che praticano le varie forme di attività fisica, sia per piacere personale e sia a livello di élite in attività specifiche. A livello agonistico questa disciplina è focalizzata sui processi psicologici che guidano la prestazione sportiva, i modi attraverso cui può venire stimolato l’apprendimento e l’incremento delle prestazioni, come possono essere efficacemente influenzate le percezioni psicologiche e ottimizzati i risultati di coloro che praticano le diverse forme dell’attività fisica.
Nello sport giovanile, il tema della motivazione assume una forte rilevanza perché in particolare nel periodo adolescenziale si gettano basi importanti in vista di una eventuale carriera agonistica futura e quando questa esperienza iniziale è gestita adeguatamente all’età, può aiutare i ragazzi a sviluppare caratteristiche positive come l’autonomia, la consapevolezza dei limiti personali e la cooperazione.

Leggi tutto...

GAZZETTA MEZZOGIORNO 14/09/15

...e la Gazzetta del Mezzogiorno ci dedica un articolo nella pagina sportiva del 14 Settembre: al centro dell'attenzione la festa d'ingresso dell'Asso, con tanti bambini e genitori che, nelle strutture del Principe hanno giocato con noi!!!

...IL CALCIO E' DIVERTIMENTO!!!...

 

Leggi tutto...

ORARI SCUOLA CALCIO

Scritto da

La Scuola Calcio Asso Potenza è riservata ai bambini e alle bambine nati fra il 2005 e il 2011. Il Responsabile Scuola Calcio è mister Mimmo Uva (Primi Calci e Pulcini I e II anno) mentre il Responsabile delle Attività di Base (Pulcini III anno e Esordienti) è mister Giulio Mancusi. La scuola calcio in senso stretto è dedicata alle categorie Primi Calci e Pulcini I II e III anno.
Per consentire ai bambini, che già hanno frequentato una delle due scuole

Leggi tutto...

I ASSO POTENZA PARTY

E' stata una giornata all'insegna dello sport e del divertimento il I Asso Potenza Party: nelle strutture del Principe di Piemonte mercoledì, 02 Settembre, è stata inaugurata ufficialmente la stagione 2015/2016; tanti i bambini che hanno aderito all'iniziativa loro dedicata, tanti i ragazzi e numerosi anche i genitori che si sono trattenuti per trascorrere un pomeriggio diverso a chiacchierare tra amici e osservare i figli giocare.

Leggi tutto...

IL NUOVO KIT

Da quest'anno, come molti di voi già sapranno, ci sono dei cambiamenti nel mondo Asso Potenza e, tra questi, anche l'introduzione di nuovi colori sociali e di un nuovo stemma societario. Nell'equilibratissima fusione fra la UMD e l'ASSO si è deciso infatti di mantenere la storica matricola Asso Potenza che milita nei campionati da ben 17 anni e di assorbire i colori e lo stemma UMD. Per questo motivo è stato assolutamente indispensabile quest'anno preparare un nuovo set di abbigliamento per

Leggi tutto...

ASSO POTENZA PARTY

Scritto da

Il 2 settembre, mercoledì, ci sarà la festa di inizio attività per l'anno calcistico 2015/2016; la festa si terrà nelle strutture del Principe di Piemonte a partire dalle ore 17.00.
Alla festa sono invitati non solo tutti i ragazzi nati tra il 2002 e il 2011 che parteciperanno alle attività loro dedicate ma anche le loro famiglie e, naturalmente, i nostri iscritti delle categorie Giovanissimi ed Allievi al termine delle loro sessioni di allenamento.
La festa offrirà a tutti l'occasione di conoscere meglio chi saranno i tecnici delle varie categorie durante quest'anno, chi sono i responsabili dei vari gruppi di lavoro e i referenti sul campo, i diversi referenti societari e i diversi ambiti di cui si occuperanno.
Ci saranno i giochi in campo, le partite fra i parietà, i giochi classici di gruppo, i giochi per i più piccoli ecc, saranno comunicati gli orari e i giorni degli allenamenti e verrà presentato il nuovo kit di abbigliamento societario.All'evento prenderanno parte

Leggi tutto...

ASSO POTENZA AL VIA

Scritto da

Riparte, dopo la pausa estiva, la stagione calcistica 2015/2016.
Occhi puntati sulla nostra nuova Società, nata come molti sanno dalla fusione tra la preesistente Asso Potenza Calcio e la UMD Potenza Soccer. Tante le novità per quest'anno che vanno dal nuovo organigramma societario al nuovo "vestito" Asso; dall'acquisizione della scuola calcio con le categorie Piccoli Amici e Pulcini, alla fusione dei due staff tecnici.
Si ricomincia nelle strutture del Principe di Piemonte dove gli atleti di tutte le età avranno a disposizione gli spazi adeguati per allenarsi: non va dimenticato, infatti, che non ci sono campi a 11 disponibili in città ma per fortuna l'Asso ha il proprio su cui allenarsi e poter svolgere gli incontri di campionato.
Tutto pronto allora per reiniziare, con grande entusiasmo e forza di volontà da parte della Società e con grande attenzione, da parte di noi tutti ai nostri ragazzi che sono e saranno sempre, il nostro primo e più importante valore.

...IL CALCIO E' DIVERTIMENTO!!!...

Leggi tutto...

CONSIGLI PER I GENITORI IN CAMPO

Scritto da

I genitori sono, nella maggior parte dei casi, il primo veicolo di avvicinamento allo sport di bambini e ragazzi e hanno, in quanto tali, il difficile compito di seguirli in maniera corretta una volta intrapreso un percorso sportivo. Poiché lo sport è fatto, oltrechè di attività fisica, anche di forti emozioni è importantissimo che i genitori siano in grado di condividerle incoraggiando e supportando i propri figli sia nei momenti eccitanti delle vittorie che in quelli deprimenti delle sconfitte: poiché nessun eccesso è mai positivo i bambini vanno sempre rasserenati sia se sono esaltati dai loro trionfi sia se si sentono inadeguati per un insuccesso o per il paragone con compagni più capaci.

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS