News (52)

News dal mondo AssoPotenza.  ...il Calcio è Divertimento!!!...

NOVITA' SOCIETARIE

Scritto da

A seguito di una serie di eventi e motivazioni assolutamente personali ieri, 21 ottobre 2019, alcuni soci hanno rassegnato le dimissioni dalla asd Asso Potenza. Aloro va, da parte del presidente Paolo Di Giuseppe e dei soci D'Addezio, Fusco, Mancusi, Santagata e Uva un calorosissimo ringraziamento e plauso per l'egregio lavoro svolto nell'associazione per tanti anni. A loro va il merito e l'orgoglio di aver dato lustro e valore, a livello locale e non solo, al complesso e spesso sottostimato mondo del calcio giovanile in un momento storico in cui ben pochi investivano sui giovani talenti. A loro va il doveroso saluto di quanti lavorano, giocano e vivono la famiglia Asso Potenza. Grazie di tutto amici.

Leggi tutto...

CONOCAZIONI U16 NAZIONALI...MATTEA C'E'

Scritto da

Approdata da pochissimo al Napoli Femminile, la nostra Mattea Gallo (classe 2004) è stata immediatamente convocata per il raduno della Nazionale Under 16 femminile che si terrà a Tirrenia dal 27 al 31 ottobre pv. Mattea è cresciuta nell'UMD Potenza Soccer prima e a seguire nell'Asso Potenza dove, negli ultimi tre anni, ha disputato i campionati giovanili maschili sia con la categoria Esordienti sia per quella dell'Under 15 regionale. Forza Mattea siamo tutti orgogliosi di te

Leggi tutto...

ASSO IN SECONDA CATEGORIA

Scritto da

Dopo 20 anni di puro e solo settore giovanile l'Asso Potenza torna a gareggiare nel campionato over 18 in Seconda Categoria. Si allarga la famiglia Asso e dà il benvenuto alla sua nuova squadra sapientemente organizzata, gestita e coordinata dai dirigenti Roberto Coviello e Vito Nardozza e allenata da mister Pietro Colucci affiancato da Rocco Vaccaro. Sono passati esattamente venti anni dall'ultimo campionato disputato dall'Asso nel panorama del calcio adulto lucano: era la stagione 1999/2000 quando la Verderuolo Asso militò in Prima Categoria e la stagione 2000/2001 la vide partecipe del campionato di Promozione.
Domenica 13 ottobre 2019, alle 15.30 ad Oppido Lucano, ci sarà una nuova squadra a competere con i nostri colori. A tutti gli atleti, ai tecnici e ai responsabili il più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura Asso Potenza

Leggi tutto...

ORARIO ALLENAMENTI DALL'8 MAGGIO

Scritto da

A partire da MERCOLEDI' 08 MAGGIO anche i bimbi che si allenano nella tensostruttura si sposteranno sul campo aperto in sintetico ad 11 per gli allenamenti. E' importante che i bambini possano giocare all'aria e conoscere le sensazioni che si hanno su un campo di calcio regolamentare. Pochi i cambiamenti effettivi di orario, restano invariati gli orari di allenamento delle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

2008: lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 18.00; venerdì dalle 18.00 alle 19.00
2009: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.00
2010: lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 19.00
2011: lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 19.00
2012/13/14: lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 18.00

Ci vediamo in campo....

Leggi tutto...

NEVE, NEVE, NEVE...

Scritto da

Sono sospesi per la giornata di oggi, lunedì 28 gennaio, gli allenamenti delle categorie 2008 e 2009, 2012/2013 e 2014. Si alleneranno, esclusivamente, i ragazzi del 2011 dalle 16.00 alle 17.00 nella palestra. Ci scusiamo per il disagio e ci rivedremo alla prossima giornata utile.

Leggi tutto...

ASSO-MILAN

Scritto da

Primo incontro formativo per l'Asso Potenza nelle giornate del 20 e 21 novembre a Milano...e comincia a prendere forma il progetto Centro Tecnico Milan. Il giorno 20 alcuni tecnici Asso hanno vissuto l'esperienza sul campo al Centro Tecnico Vismara mentre il 21 alcuni dirigenti hanno seguito il corso in aula presso Casa Milan. Un'esperienza altamente formativa e sempre più completa che permetterà all'Asso Potenza, incontro dopo incontro, di crescere e migliorarsi per offrire ai propri iscritti quanta più competenza possibile.

Leggi tutto...

PSICOLOGIA IN CAMPO

Scritto da

Si è svolto ieri, 14 novembre, il primo incontro annuale organizzato dall'Asso Potenza con la dottoressa Maria Macrifugi psicologo dello sport. La Macrifugi, che collabora attivamente con la FIGC di Basilicata e che è lo psicologo del Centro Tecnico Federale di Viggiano, ha impostato tutto il lavoro dell'anno 2018/2019 sulla figura e sul ruolo dei tecnici che lavorano nell'ambito del calcio giovanile pertanto saranno loro i destinatari esclusivi di questi incontri. Il percorso che verrà svolto tende a fornire ai mister gli strumenti adeguati per conoscere e riconoscere le sensibilità dei bambini e dei ragazzi e per imparare a gestire le diverse necessità e sfaccettature del mondo dei nostri atleti. E' indubbio che per essere EDUCATORI bisogna avere una serie di informazioni e di strumenti che non solo consentano di inquadrare le diverse situazioni ma, ovviamente, diano la possibilità di affrontarle e superarle man mano che si presentano nei "gruppi sociali", in questo caso nei gruppi di lavoro e nelle squadre. "Motivazione e Allenatore" è stato il titolo dell'incontro di ieri teso a spiegare come e quando l'allenatore può, con gli atteggiamenti e con le parole, far crescere l'autostima e l'autoefficacia dei ragazzi e, di contro, cosa invece può ledere la crescita psico emotiva degli atleti. Il prossimo appuntamento con la nostra psicologa sarà il mese prossimo ma, nel frattempo, la Macrifugi assisterà ad alcune sedute di allenamento e alle riunioni tecniche post allenamento per poter al meglio focalizzare il successivo lavoro in aula. 

Leggi tutto...

INCONTRI CON I GENITORI

Scritto da

L'Asso Potenza informa che Venerdì 19 ottobre ci saranno le riunioni coi genitori delle categorie Pulcini 2008/2009 e 2010/2011. Questa sarà la prima delle tre riunioni annuali ed é tesa  informare sulle attività che si andranno a fare nel corso della stagione e a conoscere le esigenze dei vari atleti. Le riunioni si terranno nelle aule adiacenti la segreteria 

VENERDÌ 19/10 alle 17.45  categoria PULCINI 2010/2011

VENERDÌ 19/10 ale 19.00 categoria PULCINI 2008/2009

Vi aspettiamo!!!

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS