Super User
Super User

La Società

Pubblicato in AssoPotenza

La Società Asso Potenza ha, alle sue spalle, una lunga storia nell’ambito specifico del calcio giovanile essendo stata fondata nel 1997 a seguito della fusione di 4 scuole preesistenti;  tuttavia è nel 2015 che l’Asso Potenza si ricostituisce in seguito alla fusione con la Umd Potenza Soccer, scuola calcio potentina nata nel 2010.
Quella dunque he oggi si propone al contesto sportivo locale è una società calcistica composta da 10 soci paritari con sede nelle strutture sportive del Principe di Piemonte di Potenza e con mission la costruzione di un settore giovanile che abbia al suo interno sia la scuola calcio che il settore giovanile in se per se e quindi in grado di accogliere e seguire i ragazzi con età compresa tra i 5 e i 17 anni nelle varie fasi di crescita calcistica partendo da i “Piccoli Amici” e arrivando alla categoria “Allievi” attraverso i “Pulcini”, gli “Esordienti” e i “Giovanissimi”.
L’Asso Potenza può quindi definirsi una nuova realtà nel settore calcistico giovanile, una realtà che si basa su una scelta coraggiosa che rompe tutti gli schemi finora seguiti in questo ambito e offre alla città un’opportunità grande e diversa di vivere il calcio; l’OBIETTIVO è iniziare con i giovani un percorso di crescita umana e sportiva, lo STRUMENTO sono le competenze e le professionalità volute e cercate dalla Società stessa.
#weareassopotenza

 

DI GIUSEPPE PAOLO Presidente
ALBANO LEONARDO  
D'ADDEZIO DONATO  
FUSCO CLAUDIA  
GIOSA LUCIANO  
MANCUSI GIULIO  
MASTROBERTI ANDREA  
SANTAGATA STANISLAO  
SANTARSIERO PAOLO  
UVA DOMENICO  

   

Leggi tutto...

IL PASSAGGIO DELLA PALLA

Pubblicato in Guide Tecniche

di Mimmo Uva

passaggio_della_palla

Si parla di "Tecnica di base" ogni qual volta si parli di tutti quegli elementi che contribuiscono ed arricchiscono la tattica individuale dei nostri allievi e quindi quando si parla di: Passaggio, tiro in porta, contrasto, colpo di testa, arresto della palla.

L'elemento che analizziamo nello specifico è il Passaggio della palla

Leggi tutto...

IL CALCIO PARTE DAI…..”PICCOLI AMICI”

Pubblicato in Guide Tecniche

di Giulio Mancusi

bimbopallone

“Questa denominazione racchiude in se una filosofia che vuole porre particolare attenzione ad un tipo di attività sempre più a misura di bambino, piena di grandi esperienze sotto il profilo motorio, emozionale e sociale per un fanciullo che si avvicina al calcio e che, attraverso il calcio, vuole conoscere, imparare, giocare”

Esordire con questo interessante “input” preso dalla Guida tecnica per le scuole calcio realizzato dal Settore Giovanile e Scolastico, è doveroso.

Leggi tutto...

GLI ADDOMINALI.....CROCE E DELIZIA

Pubblicato in Guide Tecniche

Di Giulio Mancusi

addominali_1

Tutti lo sognano, bello tonico e scolpito, e vorrebbero vedere questa fascia muscolare meravigliosa ed importante venir fuori esuberante. Questo articolo non vuole essere un vadevacum per “ costruire “ la famosa tartaruga·( basta andare· sul web o sfogliare qualsiasi rivista per avere buoni e soliti consigli in merito), ma voglio soffermarmi su alcuni argomenti che non trovano spazio in discorsi fitness. Una domanda che pochi si fanno, specie con l'arrivo della primavera dove in poco tempo si vuol smaltire qualche kg di troppo per la faditica prova costume, è ...posso fare gli addominali? La risposta è, che ognuno dovrebbe farli in maniera diversa (personalizzata). I dolori alla schiena devono essere prevenuti, e non accentuati con il lavoro degli addominali errato. C'è un rapporto tra gli esercizi addominali e la colonna vertebrale delle persone che si va ad allenare, dividendole in iper e ipo lordotiche.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS