Claudia Fusco
Claudia Fusco

URL del sito web:

TROFEO ARCOBALENO

Pubblicato in Eventi

Proprio una bella esperienza la partecipazione al Trofeo Arcobaleno 2015 organizzato a Ferrandina dall'associazione La Cupola Verde, associazione molto attiva nel sociale e nelle attività ludico sportive.
Il trofeo si è svolto presso il campo sportivo Santa Maria di Ferrandina e ha visto la partecipazione, come di consuetudine, del Ferrandina e di due squadre appartenenti ciascuna ad una provincia lucana: l' Asso Potenza (che ha schierato in campo tutti ragazzi nati nel 2002) e il Padre Minozzi di Policoro. Il triangolare è iniziato con la partita fra il Ferrandina e il Policoro cui è seguita quella fra Asso Potenza e Policoro terminata ai calci di rigore con una grandissima prestazione di Agostino Iacovera. L'ultimo match, quello

Leggi tutto...

GIOVANISSIMI REGIONALI: BUONA LA PRIMA

Pubblicato in Eventi

La Formazione : Foscolo, Teta, Votta, Scelzo, Isoldi, Fasano, Rago, De Bonis, Guglielmi, Frezza, Coviello (Rosa; Savino); in panchina: Calia, Pastore, Lauria, Olita, Mietitore;

I Gol: Scelzo (Asso) 26' - Stante (Barile) 30' - De Bonis (Asso)7′ 2T

Una bella partita sabato 19 Settembre quella giocata dai Giovanissimi Asso Potenza nella I^ di Campionato: tante le azioni ben costruite e ben gestite dai nostri ragazzi. Partita che i nostri hanno vinto meritatamente dopo aver giocato prevalentemente in attacco, al 26° Luigi Scelzo va in gol portandoci in vantaggio ma già al 30° gli avversari recuperano il pareggio con un gol in contropiede di Stante. E’ il 7° del secondo tempo quando Salvatore De Bonis riporta l’Asso in vantaggio, vantaggio che si manterrà fino al termine del match. Meritevole di apprezzamento positivo anche l’arbitraggio della sig.ra Leonessa che ha saputo ben mantenere il polso della situazione anche in momenti delicati e di attrito sul campo di gioco.
Complimenti ai ragazzi, complimenti al mister Gabriele Telesca e andiamo avanti così!!!

 

Leggi tutto...

ADOLESCENTI E SPORT: CHI PROSEGUE E CHI ABBANDONA

Pubblicato in Eventi

La Psicologia dello Sport studia come la partecipazione allo sport possa accrescere lo sviluppo personale ed il benessere di coloro che praticano le varie forme di attività fisica, sia per piacere personale e sia a livello di élite in attività specifiche. A livello agonistico questa disciplina è focalizzata sui processi psicologici che guidano la prestazione sportiva, i modi attraverso cui può venire stimolato l’apprendimento e l’incremento delle prestazioni, come possono essere efficacemente influenzate le percezioni psicologiche e ottimizzati i risultati di coloro che praticano le diverse forme dell’attività fisica.
Nello sport giovanile, il tema della motivazione assume una forte rilevanza perché in particolare nel periodo adolescenziale si gettano basi importanti in vista di una eventuale carriera agonistica futura e quando questa esperienza iniziale è gestita adeguatamente all’età, può aiutare i ragazzi a sviluppare caratteristiche positive come l’autonomia, la consapevolezza dei limiti personali e la cooperazione.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS